Quando si tratta della sicurezza della propria casa, è fondamentale essere informati e fare le scelte giuste. I moderni modelli di serrature offrono una protezione ottimale, ci sono però degli accorgimenti che è sempre utile prendere quando ci si trova a decidere come mettere in sicurezza la casa.
Ecco 4 utili consigli per rendere la propria abitazione più sicura:
1 • Optare per una porta blindata
Cosa rende una porta blindata particolarmente indicata per rendere la propria casa più sicura? Innanzitutto, le porte blindate hanno una struttura in metallo, che le rende molto più resistenti e difficili da forzare.
In secondo luogo, le porte blindate hanno un telaio in acciaio che può essere zancato o tassellato a muro, impedendone lo sfondamento.
2 • Scegliere la serratura giusta
Scegliere la serratura giusta è fondamentale per mettere in sicurezza la propria casa. Esistono diversi modelli di serrature, ma non tutti offrono un livello di sicurezza ideale.
Oggi, il modo migliore per mettere in sicurezza la propria porta blindata è quella di munirla di una serratura a cilindro europeo.
3 • Proteggere gli ingressi secondari
Specialmente nel caso di appartamenti al piano terra, potrebbe rivelarsi molto utile proteggere finestre e porte-finestre con grate o cancelli di sicurezza. Possono essere realizzati su misura o standard, fissi o apribili.
4 • Rivolgersi a un professionista
Seguire i precedenti 3 consigli diventa molto difficile se non ci si affida a un fabbro professionista, in grado di consigliarvi al meglio e in base alle necessità. Chiavi e Sicurezza Fabbro di Maiorino Mirko offre un servizio su misura, intervenendo con tempestività e competenza per risolvere ogni tipo di problematica relativa la sicurezza di abitazioni, negozi, condomini.
Richiedi subito informazioni per mettere in sicurezza la tua abitazione: